IL TUO ARCHITETTO: Istruzioni per l'uso
- Giampaolo
- 24 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Se stai pensando di ristrutturare un appartamento, costruire un edificio, o se vuoi intraprendere un'operazione immobiliare, lavorare con un architetto è il miglior investimento che tu possa fare.

Questa guida (a cura dell'OAPPC di Milano) è stata realizzata per mostrare i vantaggi che un professionista può portare al tuo progetto e per aiutarti nella ricerca dell'architetto più adeguato a realizzarlo. Suggerisce regole semplici per instaurare una buona relazione tra committente e architetto, indispensabile per ottenere un progetto che risponda alle tue esigenze.
L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano ha condensato in questa guida gli strumenti essenziali per aiutare il committente nella scelta del proprio architetto. Il linguaggio immediato e non specialistico ne permette un utilizzo molteplice: è rivolta sia al committente sia al professionista, perché un buon progetto è sempre il frutto di un dialogo tra le parti. La guida aiuta il committente nella definizione degli obiettivi e delle priorità e l'architetto nella gestione del processo progettuale. La consultazione di "Il tuo architetto" può avvenire in tanti modi: online attraverso un sito web, in formato PDF (scaricabile da questo link) oppure su carta. Buon lavoro!
Post recenti
Mostra tuttiSul numero 283 della rivista Urbanistica Informazioni (INU Edizioni) è stata pubblicata il mio nuovo scritto dal titolo "La città sopra...